22 maggio 2012

Brindisi: una scuola in lutto. MSAC della Puglia partecipa al dolore

Il Movimento Studenti di Azione Cattolica della Regione Puglia si unisce al dolore che ha colpito la famiglia della studentessa Melissa Bassi e di tutti gli altri studenti feriti sabato, durante l’attentato dinamitardo avvenuto dinanzi alla Scuola Superiore “Morvillo Falcone” di Brindisi.
Un atto grave di illegalità che uccide, non a caso, davanti ad un Istituto che si è contraddistinto vincendo il primo premio della prima edizione del concorso sulla Legalità e scegliendo come spot la frase che recita: «Guarda la legalità in faccia».
Ancor più terribile e drammatico è colpire il motore propulsore dell’educazione alla cittadinanza, al bene comune e alla legalità in quanto ciò significa minacciare alla base i valori della democrazia e della convivenza civile.
Ci auguriamo che presto la Magistratura possa fare luce sull’accaduto e punire in modo esemplare chi, intenzionalmente o meno, ha minato l’istituzione Scuola ma soprattutto gli studenti.
Dinanzi a questo tragico e preoccupante evento, che colpisce il nostro territorio regionale e il Paese tutto, il Movimento Studenti di Azione Cattolica condanna la violenza continuando a rispondere con la testimonianza della propria vita tra i banchi di scuola e in città in un tempo caratterizzato da una crisi sociale ma soprattutto valoriale.

Nessun commento:

Posta un commento